Avviso avvio Istruttoria pubblica per la coprogettazione e gestione del progetto "Seconde Generazioni: inclusione e contrasto all'abbandono scolastico"

Descrizione

Con determinazione dirigenziale n. 1285 del 05 giugno 2024, questa Amministrazione ha indetto un’istruttoria pubblica per la progettazione comune ex art. 43 L.R. n. 2/03, al fine di individuare un soggetto per la co-progettazione e attuazione del progetto “Seconde generazioni: Inclusione e contrasto all'abbandono scolastico” (PAA 2023) Seconde generazioni: Inclusione e contrasto all'abbandono scolastico_ scheda n. 44 del PAA 2023

Il progetto “Seconde generazioni: Inclusione e contrasto all'abbandono scolastico”, approvato e ammesso al finanziamento col PAA 2023 per € 40.000,00 della durata delle attività progettuali di dodici mesi, è finalizzato a a favorire l'inclusione e il superamento delle difficoltà legate ai processi migratori dei minori provenienti da Paesi Terzi, con l’obiettivo di:

  • Contrastare la precoce dispersione scolastica e la povertà educativa attraverso una rete di interventi in ambito scolastico ed extrascolastico rivolti a minori stranieri e di seconda generazione e alle loro famiglie;
  • Supportare i minori stranieri neo-arrivati;
  • Valorizzare le seconde generazioni;
  • Promuovere il dialogo interculturale e intergenerazionale;

La procedura di istruttoria pubblica per la progettazione e attuazione del progetto “Seconde

generazioni: Inclusione e contrasto all'abbandono scolastico” sarà caratterizzata da due incontri che si terranno in modalità video conferenza mediante l’utilizzo della piattaforma “TEAMS”:

Nel corso del primo incontro, previsto per il giorno 3 luglio 2024 ore 11.00 dell'istruttoria saranno resi noti il contesto in cui il progetto si inserisce, le modalità di concorso dell'Amministrazione e l’impegno organizzativo richiesto al proponente (LINK per il collegamento Teams )

Nel corso del secondo incontro previsto per il giorno 17 luglio 2024 ore 11.00 si procederà ad esaminare le soluzioni progettuali presentate dai soggetti del terzo settore, che dovranno essere inviate a dipartimento2@pec.comune.rimini.it entro il giorno precedente il secondo incontro (LINK per il collegamento Teams)

 

Tempi e scadenze

Data di pubblicazione

Scadenza

Data di pubblicazione
Data fine

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Ultimo aggiornamento

04/07/2024, 16:50