Descrizione
Il Comune di Rimini ha approvato con Delibera di Giunta Comunale n.315 del 23/10/2018, ai sensi del D. Lgs. n.194/2005 "Attuazione della Direttiva 2002/49/CE relativa alla determinazione e gestione del rumore ambientale", il primo aggiornamento del Piano d'Azione dell'Agglomerato di Rimini (precedente approvato dalla Giunta Comunale con deliberazione n.321/2015).
Tale aggiornamento (entro 2018) è previsto dal D. Lgs. n.194/2005 "Attuazione della direttiva 2002/49/CE relativa alla determinazione e gestione del rumore ambientale", che stabilisce l'obbligo, per gli agglomerati urbani con popolazione superiore ai 100.000 abitanti, di redigere, in base ai risultati della Mappatura Acustica Strategica, i Piani d'Azione, finalizzati a gestire i problemi di inquinamento acustico ed i relativi effetti.
Il Comune di Rimini, con deliberazione di Giunta Comunale n.224/2017, ha approvato l'aggiornamento della Mappatura Acustica Strategica dell'Agglomerato di Rimini, quindi, sulla base dell'aggiornamento della Mappatura, ha elaborato l'aggiornamento del Piano d'Azione dell'Agglomerato di Rimini.
La elaborazione del Piano d'Azione dell'Agglomerato di Rimini rappresenta una ricognizione degli interventi realizzati e programmati dall'Amministrazione Comunale, valutandone i relativi effetti in termini di riduzione dell'inquinamento acustico.
Per informazioni:
U.O. Qualità Ambientale - Uff. Tutela del Territorio
Via Rosaspina 21 - 47923 Rimini
Tel. 0541 704719
Informazioni
Amministrazioni correlate
Servizi correlati
Presentazione segnalazioni per inquinamento acustico