A chi si rivolge
Chi può presentare
Possono presentare domanda di partecipazione a fiere i titolari di autorizzazione all'esercizio del commercio su aree pubbliche.
Cos'è
In questa scheda sono illustrate le modalità con le quali è possibile richiedere di partecipare ad eventi, manifestazioni o fiere nel cui ambito esercitare attività commerciale.
L'elenco degli eventi è pubblicato in allegato (vedi documento "Elenco fiere").
Normativa
- D. Lgs. 31 marzo 1998 n. 114
- "Regolamento Comunale per la disciplina del Commercio su Aree Pubbliche" approvato dal C.C. con Delibera n. 17 del 03/05/2018
- Legge Regione Emilia Romagna n. 1 del 10/02/2011.
Accedi al servizio
La domanda di partecipazione a fiere deve essere presentata, tramite messaggio di posta elettronica certificata spedito alla casella sportello.unico@pec.comune.rimini.it, esclusivamente nel periodo intercorrente fra i 180 ed i 60 giorni antecedenti la manifestazione. Fa fede la data di consegna della PEC.
Il modello di domanda può essere scaricato da questa stessa pagina oppure ritirato:
- presso l'Ufficio Commercio su Aree Pubbliche (vedi recapiti sotto)
- presso la sede COCAP in piazza Malatesta 3
- presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico - Piazza Cavour 29
Altri documenti
Documenti correlati
Modulo per la dichiarazione di assolvimento dell'imposta di bollo da utilizzare quando non è prevista la consegna agli Uffici del contrassegno originale - Commercio su Aree Pubbliche
Calendario degli eventi, manifestazioni e fiere 2025
Calendario degli eventi, manifestazioni e fiere 2024