Richieste di risarcimento danni per cause imputabili all'Amministrazione comunale.

Cos'è

ll cittadino che abbia subito danni riconducibili alla responsabilità del Comune di Rimini può inoltrare una richiesta di risarcimento danni, corredata da copia del proprio documento di identità in corso di validità.

Cosa serve

Cosa specificare/allegare alla richiesta:

  • dinamica/descrizione dell'evento;
  • data e ora del sinistro;
  • luogo esatto dove è avvenuto il fatto (via e numero civico o comunque ogni elemento utile all'esatta identificazione del luogo)
  • dati dell'eventuale veicolo e del proprietario;
  • fotografie del luogo di accadimento del sinistro e raffiguranti il danno;
  • preventivi/fatture di riparazione;
  • dichiarazioni testimoniali (allegare documenti d'identità e recapiti telefonici);
  • rapporti di intervento di Polizia Stradale, Carabinieri, Vigili del fuoco ecc.
  • certificati medici.

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Come si fa

Modalità di inoltro della richiesta:

  • via pec all'indirizzo: protocollo.generale@pec.comune.rimini.it
  • spedita per raccomandata a/r a: Comune di Rimini - U.O. Casa Comune, Economato e Autoparco - Ufficio Assicurazioni
  • consegnata a mano presso protocollo generale - corso d'Augusto 158 - Rimini
  • compilando il modulo on line

Successivamente all'inoltro della richiesta di risarcimento danni, il richiedente verrà informato dell'apertura di sinistro dal soggetto incaricato dal Comune di Rimini della gestione dei sinistri passivi dell'Ente.

I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla direttiva comunitaria 2003/98/CE e dal d.lgs. 36/2006

Comune di Rimini
Piazza Cavour 27 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704111
PEC protocollo.generale@pec.comune.rimini.it 
P.iva 00304260409

URP - UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO - FRONT OFFICE
Piazza Cavour 29 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704704
Email: urp@comune.rimini.it

 

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Ultimo aggiornamento

03/09/2024, 09:41