A chi si rivolge

Destinatari

La lista dei beneficiari viene elaborata da Inps tramite la consultazione del database degli Isee in corso di validità per l'anno 2024 e formulata applicando le direttive previste dal Decreto interministeriale del 04/06/2024 e del messaggio Inps 2575 del 10/07/2024, vedasi link 

Chi è presente nella lista predisposta da Inps riceverà una lettera da parte del Comune con la quale verrà comunicato l'esito della selezione e il numero di carta attribuita. Con la lettera del Comune ci si potrà recare presso un qualunque Ufficio Postale per il ritiro della carta.

ATTENZIONE: le lettere verranno inviate non appena il Comune avrà a disposizione il numero di carta assegnato ai beneficiari da Poste italiane (approssimativamente agli inizi di settembre).

La lista dei beneficiari è disponibile per la consultazione a fondo pagina. Per facilitare la ricerca della propria posizione, la lista è stata predisposta inserendo nella prima colonna il valore Isee in ordine progressivo con a fianco il Codice Fiscale del beneficiario, appositamente CRIPTATO.

La lista è disponibile per la visione anche in formato cartaceo presso la sede dei servizi sociali in via Ducale, 7 - Rimini, al piano terra.

NOTA BENE:

- le n. 1.687 carte assegnate al Comune di Rimini, si esauriscono con l'ultima posizione utile che riporta un valore isee pari ad euro 9.887,86 nonostante i requisiti di accesso prevedano un valore isee al di sotto dei 15.000 euro. si specifica inoltre, che il valore isee non e' l'unico requisito richiesto dalla normativa per l'accesso al beneficio. per la verifica degli ulteriori requisiti vedasi il link soprastante con particolare attenzione al punto 3 "procedura per l’individuazione dei beneficiari e termini previsti";

- A partire dal mese di ottobre, chi non avesse ricevuto la comunicazione da parte del comune, pur riconoscendosi nella lista dei beneficiari, puo' recarsi nella sede dei servizi sociali del comune di rimini (via ducale, 7 - secondo piano) muniti di documento di identita', per ritirare copia della nota, che dara' diritto al ritiro della carta presso un qualsiasi ufficio postale;

- Coloro i quali avevano gia' ricevuto la carta per la scorsa annualita', non avranno la necessita' di recarsi presso un ufficio postale poiche' il beneficio 2024 sara' caricato sulla vecchia carta. solo in caso di smarrimento di quest'ultima, sara' necessario richiedere un duplicato presso un qualsiasi ufficio postale.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI RIVOLGERSI AL N. 0541-704000

Cos'è

La carta "DEDICATA A TE" è stata istituita con Decreto interministeriale del 4 giugno 2024 e da diritto all'acquisto di beni alimentari di prima necessità per un valore "Una Tantum" di euro 500,00.

Costi e vincoli

SI RICORDA CHE LA CARTA VA ATTIVATA (TRAMITE ALMENO UN ACQUISTO) ENTRO E NON OLTRE LA DATA DEL 16 DICEMBRE 2024 (PENA LA DECADENZA DEL BENEFICIO).

I FONDI DISPONIBILI ANDRANNO UTILIZZATI AL MASSIMO ENTRO IL 28 FEBBRAIO 2025.

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Ultimo aggiornamento

18/09/2024, 12:53