Il servizio gestisce le concessioni per l'utilizzo delle sale civiche.

A chi si rivolge

Chi può presentare

Possono fare richiesta di utilizzo i cittadini privati, le associazioni, le istituzioni.

Cosa serve

Le sale civiche sono classificate in base alle dimensioni

sala di tipo "A" con superficie oltre i 200 mq.

  • via XXIII Settembre 124/c - zona Celle (circa 150 posti)

sala di tipo "B" con superficie da 100 mq. a 199 mq.

  • via Bidente 1/p - zona Villaggio primo maggio (circa 100 posti)
  • via De Varthema  26 - zona Dario Campana (circa 60 posti)
  • via Montiano 16 - Santa Giustina (circa 80 posti)

sala di tipo "C" con superficie da 30 mq. a 99 mq.

  • via Pintor  7/B - zona ospedale (circa 50 posti)
  • piazza Decio Raggi  2 – Miramare (circa 50 posti)
  • via Mazzini  22 - Viserba (circa 50 posti)
  • piazza dei Bizzocchi 4 - Corpolo' (circa 30 posti)

Costi e vincoli

L'utilizzo della sala è soggetto al pagamento di una tariffa oraria definita dalla giunta comunale con propria delibera;

La tariffa oraria è fissata in base alla dimensione della sala scelta (tipologia A, B e C) e ai sensi del “Regolamento per la gestione dei centri civici di quartiere”, allegato A della Delibera di Consiglio n. 19 del 14/02/2002.

La prenotazione di una sala deve essere presentata per minimo n. 2 ore (importo minimo da corrispondere da parte del richiedente).

Qualora la richiesta si riferisca a frazioni di ora verrà applicato l'intero importo orario con arrotondamento per eccesso.

Dal 1 gennaio al 30 aprile e dal 1 novembre al 31 dicembre, oltre alla tariffa ordinaria, è dovuto un ulteriore importo a titolo di contributo alle spese energetiche.
Il pagamento di tale importo è dovuto anche da parte di coloro che sono esenti dal pagamento della tariffa.

TABELLA A: TARIFFE SALE CIVICHE ANNO 2025

Tipo sala civica

tariffa oraria

aliquota iva

tariffa oraria

 

tariffa oraria

aliquota iva

tariffa oraria

senza
contributo spese energetiche

senza
contributo spese energetiche

 

comprensiva di
contributo spese energetiche

comprensiva di
contributo spese energetiche

iva esclusa

iva inclusa

 

iva esclusa

iva inclusa

A

16,39 €

22,00%

20,00 €

 

21,31 €

22,00%

26,00 €

B

12,30 €

22,00%

15,00 €

 

15,57 €

22,00%

19,00 €

C

8,20 €

22,00%

10,00 €

 

10,66 €

22,00%

13,00 €

 

 

TABELLA B: CONTRIBUTO ALLE SPESE ENERGETICHE - ANNO 2025

Tipo sala civica

Importo orario

aliquota iva

Importo orario

iva esclusa

iva inclusa

A

4,92 €

22,00%

6,00 €

B

3,28 €

22,00%

4,00 €

C

2,46 €

22,00%

3,00 €

 

Nella sezione altri documenti in calce alla pagina è presente il documento con le modalità di concessione delle sale.

Accedi al servizio

Come si fa

Occorre contattare l'ufficio per verificare la disponibilità della sala e
successivamente inviare richiesta con l' apposito modulo di prenotazione sala civica.

Contatti:
Via Marzabotto 25 - 47922 Rimini

orari di apertura al pubblico:

lunedì 8:00 - 12:00
martedì 8:00 - 12:00
mercoledì 8:00 - 12:00
giovedì 8:00 - 12:00
venerdì 8:00 - 12:00

Telefono:

+39 0541 704830

Email:

servizialcittadino@comune.rimini.it

PEC:

direzione1@pec.comune.rimini.it

Ulteriori informazioni

 

    I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla direttiva comunitaria 2003/98/CE e dal d.lgs. 36/2006

    Comune di Rimini
    Piazza Cavour 27 - 47921 Rimini
    Tel. +39 0541 704111
    PEC protocollo.generale@pec.comune.rimini.it 
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    Piazza Cavour 29 - 47921 Rimini
    Tel. +39 0541 704704
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    Ultimo aggiornamento

    02/01/2025, 10:49