Richiedere autorizzazione per occupazione temporanea di area demaniale marittima

Il servizio consente al soggetto richiedente di ottenere un'autorizzazione per l'occupazione temporanea di un'area di arenile oggetto di concessione e/o di un'area non concessionata

A chi si rivolge

Destinatari

Il servizio è rivolto sia a concessionari e/o affidatari di concessione demaniale marittima sia a soggetti terzi che intendono richiedere l'autorizzazione ad occupare temporaneamente un'area demaniale marittima

Cosa serve

  • Copia di un documento d'identità valido di colui che sottoscrive l'istanza

  • planimetria dettagliata con misure e superfici 

  •  2 marche da bollo da €uro 16,00 in caso di presentazione cartacea (nel caso in cui l’istanza sia presentata via pec occorre utilizzare il modulo allegato per l’assolvimento dell’imposta di bollo) 

  • Ricevuta del versamento di €30,00 per diritti di istruttoria, da effettuarsi tramite il sistema pagoPA. ​

Tempi e scadenze

La domanda di autorizzazione deve essere presentata con congruo anticipo. Il termine per il completamento del procedimento è di 30 giorni dalla data di presentazione della domanda, salvo eventuali sospensioni dei termini previste dalla legge

Costi e vincoli

I costi di ciascuna domanda di autorizzazione sono indicati all'interno del modulo

 

Accedi al servizio

Come si fa

Per richiedere l'autorizzazione di occupazione temporanea, è necessario compilare l'apposito modulo che deve essere inviato all'Ufficio Demanio Marittimo tramite posta elettronica certificata (PEC) all'indirizzo demanio@pec.comune.rimini.it o consegnato a mano presso l'Ufficio Protocollo del Comune.

Cosa si ottiene
L'autorizzazione all'occupazione temporanea di area demaniale marittima, nel rispetto delle normative vigenti

I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla direttiva comunitaria 2003/98/CE e dal d.lgs. 36/2006

Comune di Rimini
Piazza Cavour 27 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704111
PEC protocollo.generale@pec.comune.rimini.it 
P.iva 00304260409

URP - UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO - FRONT OFFICE
Piazza Cavour 29 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704704
Email: urp@comune.rimini.it

 

Area di riferimento

Uffici correlati

Ufficio demanio marittimo e porti turistici

Via Francesco Rosaspina 21 - 47923 Rimini dipartimento4@pec.comune.rimini.it
Orari

 

L'attività dell'Ufficio viene svolta digitalmente, attraverso Pec e protocollo J Iride sia in entrata che in uscita dall'Ente.  

Il personale dell'Ufficio nell'orario di servizio è sempre a disposizione per contatti telefonici o tramite email (contatti indicati nei campi sottostanti)

Una collaborazione specifica è riservata alle persone fisiche che non sono in possesso di computer o di Pec, sia come supporto digitale sostitutivo ovvero, quando non possibile diversamente,  come indicazioni per la predisposizione di istanze in forma cartacea.

Telefono


+39 0541 704318 (Catia Caprili - dirigente)
+39 0541 704418 (Sara Antonioli - funzionario amministrativo)

Ufficio tecnico amministrativo:

+39 0541 704782 (Stefano Pagliarani)
+39 0541 704317 (Roberta Benghi)

Ufficio autorizzazioni varie:

+39 0541 704323 (Roberto Pironi)

Ultimo aggiornamento

10/04/2025, 09:44