A chi si rivolge
Destinatari
A chiunque voglia segnalare un guasto relativo alla pubblica illuminazione o agli impianti semaforici
Chi può presentare
Tutti i cittadini
Cos'è
Il servizio consente di segnalare guasti, inconvenienti alle lampade, danneggiamenti degli impianti di illuminazione pubblica e dei semafori.
Cosa serve
Il segnalante dovrà fornire le seguenti informazioni:
- i propri dati identificativi con il proprio recapito telefonico per eventuali chiarimenti sulla zona interessata e sul tipo di disservizio riscontrato,
- luogo del guasto con nome della via, numero del punto luce (se presente) o numero civico più vicino al punto luce interessato o altri punti di riferimento per geolocalizzare il luogo,
- descrizione del guasto.
Costi e vincoli
Per il servizio di segnalazione non è previsto alcun costo.
Accedi al servizio
I cittadini possono inviare le segnalazioni relative ad eventuali disservizi:
- telefonando al numero 0541 704040
- inviando una e-mail a guastiilluminazione@comune.rimini.it
- oppure utilizzando i contatti dell'Ufficio Relazioni con il Pubblico
- whatsapp 3316432314 (il numero non è abilitato alla ricezione delle chiamate ma solo messaggi e foto)
- piattaforma web Rilfedeur e la sua APP per smartphone e tablet su APP Store e su Google Play.
Casi particolari
Per segnalazioni urgenti che possono pregiudicare la sicurezza di persone o cose e che richiedono un intervento immediato (caduta del palo o del faro illuminante, semafori spenti o altri pericoli) contattare il pronto intervento della Polizia Locale al n. 0541/22666.