Unità organizzativa che si occupa della comunicazione dell'Ente verso i media, i cittadini, le imprese, i turisti (cittadini temporanei) e delle relazioni con il pubblico

Di cosa si occupa

  • progettazione, realizzazione iniziative di comunicazione istituzionale;
  • gestione del servizio di rassegna stampa;
  • gestione delle relazioni con il pubblico (URP);
  • gestione dei siti web del Comune e dei canali social;
  • rete degli sportelli informativi;
  • promozione, informazione di eventi turistici, ideazione e gestione di campagne di comunicazione e branding;
  • programmazione, progettazione e gestione di attività di marketing turistico, anche in collaborazione con altri enti;
  • progettazione e gestione di attività di coordinamento, marketing interno e relazioni con la comunità locale e gli operatori turistici per lo sviluppo del turismo;
  • coordinamento e direzione dell’Ufficio Stampa comunale;

Struttura

Assessore di riferimento
Dirigente
Alessandro Bellini

Dirigente - Capo Dipartimento Risorse

interim Dipartimento Città Dinamica e attrattiva + interim U.O.A. Avvocatura civica

Alessandro Bellini
Incarichi elevata qualificazione e funzionari
Errica Dall'Ara

Responsabile U.O. Comunicazione, informazione e promozione

c/o Dipartimento Risorse

Errica Dall'Ara

I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla direttiva comunitaria 2003/98/CE e dal d.lgs. 36/2006

Comune di Rimini
Piazza Cavour 27 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704111
PEC protocollo.generale@pec.comune.rimini.it 
P.iva 00304260409

URP - UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO - FRONT OFFICE
Piazza Cavour 29 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704704
Email: urp@comune.rimini.it

 

Uffici

E' l'ufficio che garantisce il contatto diretto con i cittadini.

L'Ufficio si occupa di comunicazione e promozione turistica, valorizzando il brand della città e le sue attrazioni, e comunicando eventi, servizi, curiosità e novità dell'offerta turistica locale

Si occupa dell'aggiornamento dei contenuti del sito istituzionale, di tutti i siti tematici e dei profili social.

L'ufficio stampa è l'organo che diffonde notizie per conto dell'Ente.

Redige i comunicati stampa.

Servizi

Il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID) è il sistema di autenticazione che permette a cittadini ed imprese di accedere ai servizi online della pubblica amministrazione con un’identità digitale unica.

Per diritto di accesso agli atti si intende il diritto di visionare e/o richiedere copia degli atti della pubblica amministrazione. La richiesta può essere presentata dai cittadini aventi legittimo interesse a tutela dei propri diritti.

Newsletter settimanale del giovedì sulle principali notizie dal Comune di Rimini.

"Il Notaio Risponde" fornisce una consulenza notarile gratuita in tema di acquisto casa, mutui ed altre problematiche familiari(in collaborazione con il consiglio notarile).

Consente ai cittadini di presentare reclami, segnalazioni e suggerimenti riguardanti i servizi comunali, la circolazione stradale, il commercio e i locali pubblici, l'edilizia e l'ambiente, il degrado urbano e sociale della città.

Presso l' Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP), in piazza Cavour 29, possono essere presentati Progetti/Proposte di legge di iniziativa popolare da sottoscrivere

Progetto di alfabetizzazione e cultura digitale

Ufficio Relazioni con il Pubblico Comune di Rimini

Lo sportello dell'Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) è il punto di contatto dell'Ente con cittadini e turisti.

331 6432314: il canale di messaggistica di pubblica utilità del'URP del Comune di Rimini sulla piattaforma Whatsapp.

Iscrivendosi al canale si possono ricevere direttamente sulla propria timeline Telegram tutte le news del Comune

Ultimo aggiornamento

29/01/2025, 13:59