Ultimo aggiornamento
Affari generali, contratti e gare
Conservazione dei documenti prodotti dall'Amministrazione Comunale e da essa utilizzati nello svolgimento delle proprie funzioni, conserva documenti dal 1971 contribuendo così alla costruzione della memoria della città
L'unità operativa "organismi partecipati", istituita presso il Segretario generale, cura i rapporti di natura “partecipativa” tra il Comune e i vari organismi da esso partecipati.
Protocollazione documenti - Notifiche atti giudiziari. L'ufficio gestisce la posta in entrata del Comune, anche tramite posta certificata di Ente.
Cura le attività e i rapporti esterni dell'amministrazione comunale.
Cura le attività e i rapporti del Sindaco sia all'interno che all'esterno dell'Ente.
L'ufficio ha competenze fondamentali nella vita istituzionale specificamente nella redazione di tutti i più importanti atti amministrativi e giuridici e nel coordinamento del processo di approvazione degli atti medesimi.
L'ufficio stampa è l'organo che diffonde notizie per conto dell'Ente.
Redige i comunicati stampa.
Coordina le attività previste dal CAD (Codice Amministrazione Digitale)