A chi si rivolge

Destinatari

Il servizio è rivolto a tutti i tecnici o privati cittadini

Cos'è

Il servizio consente la richiesta di stampe e/o elaborazioni cartografiche personalizzate.

E' disponibile la cessione gratuita della cartografia di base (grafo stradale, numeri civici ed edifici) e di altre cartografie (periodicamente aggiornate) dell'intero territorio comunale, tramite il portale open geo data. Il portale permette lo scarico dei dati nei formati cartografici standard (shapefile, kml, csv, geoJSON).

Per chi desidera il formato dwg o dxf sono disponibili sul web diverse piattaforme di conversione gratuita, basta digitare su un motore di ricerca "shape to dxf" o similari.

Inoltre è possibile visualizzare contenuti cartografici ed informativi del Comune di Rimini alla pagina delle mappe interattive.

Costi e vincoli

  • Estrazione vettoriale della cartografia di base (archi stradali, edifici, civici) e altre cartografie:
  • elaborazioni personalizzate delle informazioni cartografiche della banca dati SIT e/o CTR e/o foto aeree, non soggette a vincoli di proprietà di terze parti, compreso il rilascio di banche dati alfanumeriche e/o file PDF e/o stampe di grande formato (A0,A1,A2):
    • Costo orario pari a 60,00 Euro + IVA e con l’addebito orario minimo di un’ora di lavoro;
  • elaborazioni personalizzate delle informazioni cartografiche di base (archi stradali, edifici, civici) compreso il rilascio di file PDF e/o stampe di grande formato (A0,A1,A2):
    • Costo orario pari a 20,00 Euro + IVA e con l’addebito orario minimo di un’ora di lavoro;
  • stampe di piccolo formato (A4, A3) delle informazioni cartografiche della banca dati SIT e/o CTR e/o foto aeree, non soggette a vincoli di proprietà di terze parti:
    • Costo:
      • Formato A4 5,00 Euro (IVA compresa);
      • Formato A3 10,00 Euro (IVA compresa).

Accedi al servizio

Come si fa

Per la richiesta di stampe e/o elaborazioni cartografiche personalizzate basta inoltrare una e-mail all'indirizzo sit@comune.rimini.it, dettagliando la tipologia della richiesta (vedi più sotto nella sezione "Costi e vincoli") e allegando un documento di riconoscimento in corso di validità.

Per favorire un miglior servizio è consigliabile chiamare prima l'ufficio preposto allo 0541 704640.

Per il pagamento emetteremo un Codice Avviso di pagamento PagoPA (codice da 18 cifre), che invieremo telematicamente all’indirizzo di posta elettronica.

L’emissione del pagamento può avvenire nelle seguenti modalità:

  1. Tramite il servizio PagoPA in seguito ad autenticazione sul portale adibito attraverso le seguenti modalità alternative:
    • credenziali che l'utente inserisce in fase di iscrizioni al portale;
    • sistemi pubblici di identità digitale regionali (Federa);
    • SPID Sistema Pubblico di Identità Digitale.Una volta eseguito l'accesso entrare in Pagamenti>Pagamento Da Codice Avviso.
  2.  Attraverso il circuito bancario
  3.  Attraverso il bollettino postale pagabile in tutti gli uffici postali

Si informa che ai fini di agevolare l'utilizzo corretto della piattaforma PAGO-PA e l'accesso agli utenti è stato predisposto apposito videotutorial consultabile al seguente link:

Istruzioni per generazione Avviso di Pagamento spontaneo

In seguito inoltrare la ricevuta di avvenuto pagamento tramite email a sit@comune.rimini.it.

 

Contatti

I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla direttiva comunitaria 2003/98/CE e dal d.lgs. 36/2006

Comune di Rimini
Piazza Cavour 27 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704111
PEC protocollo.generale@pec.comune.rimini.it 
P.iva 00304260409

URP - UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO - FRONT OFFICE
Piazza Cavour 29 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704704
Email: urp@comune.rimini.it

 

Uffici correlati

Ultimo aggiornamento

06/09/2022, 17:24